Matematica Discreta 2018/2019 (M-Z)

Corso di Laurea in Informatica, Corso B, M-Z

Inizio lezioni Settembre 2018.

Inizio lezioni 24 Settembre 2018 Aula 2, piano terra, Palazzo delle Aule. Orario lezioni:Lunedi 8:30-10:30, Martedi 8:30-11:30, Giovedi 8:30-11:30. Fine lezioni 11 dicembre 2018.

Programma PROVVISORIO del corso e Programma con ore

(Il programma deifnitivo sara' l'unione degli argomenti elencati sotto nel Diario delle Lezioni).

Ricevimento

Per i prossimi orari di Ricevimento studenti consultare la pagina home.

Prova di autovalutazione:

Prova di autovalutazione, Venerdi 16 Novembre, Aula 2, Palazzo delle Aule, 14:30-16:30. (Esercizi di riepilogo sulla prima parte svolti per simulare un esame, non vengono corretti e non si prendono le presenze).

Seconda prova di autovalutazione:

Prova di autovalutazione, Giovedi 13 Dicembre ore 9:00-11:00, Aula 2, Palazzo delle Aule. (Esercizi di riepilogo per simulare un esame, non vengono corretti e non si prendono le presenze).

Esami:

La prenotazione agli appelli È OBBLIGATORIA mediante il sistema ESSE3 nei tempi stabiliti. NON si accettano prenotazioni via mail, ne tantomeno prenotazioni dopo i termini stabiliti. Portare obbligatoriamente un documento di validità, una penna e se serve una calcolatrice (non si può usare quella del cellulare). La durata della prova è 2 ore. È sconsigliata vivamente la partecipazione all' esame a chi non ha studiato (NON si viene a vedere come è ne tantomeno a tentarlo).

Gli studenti degli anni precedenti (Canale M-Z) devono sostenere l'esame nelle modalità e programma dell'anno 2018/2019.

Gli studenti che hanno superato la prova e vogliono accettare il voto, devono farlo entro i termini stabiliti su Esse3. Chi non accetta il voto può ripetere la prova in uno qualsiasi degli appelli successivi, perdendo ovviamente la prova precedente (questo vale per chi non accetta il voto per proprio volere, per errore, per dimenticanza, perché non sa usare Esse3, etc. ).

  • Pagina web degli Esami
  • .

  • Regole e faq.
  • Leggere attentamente e comprendere prima di presentrasi agli esami.

    Testi consigliati

    Per la preparazione al corso va bene un qualsiasi libro che ricopra gli argomenti trattati. Alcuni libri che contengono tali argomenti sono:

    G.M. Piacentini Cattaneo:"Matematica Discreta", ed. ZANICHELLI

    M.G. Bianchi, A. Gillio: "Introduzione alla Matematica Discreta", ed. McGRAW-HILL

    oppure

    A. Facchini:"Algebra e Matematica Discreta", ed. ZANICHELLI

    L. Di Martino, M.C. Tamburini: "Appunti di Algebra", ed. CLU

  • Appunti.
  • Esercizi

    Diario delle Lezioni

    Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited to all we now know and understand, while imagination embraces the entire world, and all there ever will be to know and understand.

    A. Einstein